Tavolato Corte della Rovere
Stile e gusto romantico
Corte della Rovere è proposto come parquet rustico e si rifà alla tradizione dei vecchi tavolati prodotti artigianalmente.
Richiama i pavimenti in legno grezzi, fatti a mano, tipici delle baite di montagna e delle dimore in stile rustico.
Presenta le caratteristiche naturali del legno, quali nodi, fiammature,
setolature e sgranature esaltate dal trattamento di spazzolatura e di
piallatura.
Dati tecnici:
Caratteristiche
Tavolato a tre strati di eccezionali dimensioni, prefinito a vernice effetto “patina”. Prodotto in Rovere, con 6 interpretazioni cromatiche, ha 4 mm di legno nobile, un monostrato centrale in Abete e il terzo strato di controbilanciatura in Rovere, con una specialesezionatura, che aumenta la stabilità e l’elasticità degli elementi.
La superficie è piallata e presenta un leggero trattamento di spazzolatura, per ricreare il fascino dei tavolati di una volta. Ha incastri maschio/femmina e microbisellatura sui 4 lati.
Forniture
Rovere: le forniture avvengono esclusivamente in 4 larghezze da mm 70 a mm 300 in queste percentuali:• larghezza mm 70 5-10%
• larghezza mm 150 40-45%
• larghezza mm 200 30-35%
• larghezza mm 300 20-25%
Classificazione
Scelta unica Rustica in base alle indicazioni della normativa europea (Tab. UNI EN 13489 per parquet multistrato con incastro).Posa consigliata
Con collanti bicomponenti o con posa flottante. Idoneo su massetti radianti.
Le finiture
Certificazione Made in Italy
La certificazione consente di avere la garanzia sull’origine italiana e della qualità dei prodotti acquistati, la certificazione viene rilasciata dall’ITPI (Istituto di Tutela dei Produttori Italiani) dopo verifiche specifiche sull’origine e sulla lavorazione del prodotto.